Dati per la raccolta delle informazioni di contesto

Gentile Genitore, gentile Studente,
l’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema educativo di istruzione e di formazione (in seguito INVALSI), Ente di ricerca dotato di personalità giuridica di diritto pubblico, in attuazione dei compiti a esso attribuiti dalla normativa vigente deve realizzare, nell’anno scolastico 2018-19, la rilevazione degli apprendimenti degli studenti frequentanti le classi II (grado 2) e V (grado 5) della scuola primaria, III (grado 8) della scuola secondaria di primo grado, II (grado 10) e V (grado 13) della scuola secondaria di secondo grado, sia nelle scuole statali sia in quelle paritarie.
Le rilevazioni verranno effettuate mediante la somministrazione agli studenti delle predette classi di due prove, riguardanti rispettivamente le discipline “Italiano” e “Matematica”. Inoltre agli studenti della classe V della scuola primaria, III della scuola secondaria di primo grado e V della scuola secondaria di secondo grado verrà somministrata una prova di “Inglese”.
Per gli allievi delle sole classi campione della II primaria verrà somministrata anche una prova di “Lettura”...

In alegato il documento integrale