Circolare N°:
22/10/2019

Massa, 22/10/2019

Destinatari Genitori

Oggetto: Elezioni suppletive componente genitori CONSIGLIO D’ISTITUTO Formazione liste candidati

Si comunica alle SS.LL. che nei giorni 24 Novembre 2019 dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e 25 Novembre 2019 dalle ore 8,00 alle ore 13,30 si svolgeranno le elezioni suppletive per eleggere n. 4 membri della componente genitori del Consiglio d’Istituto, in quanto mancanti per iscrizione altra scuola del proprio figlio/a.
 Coloro che intendono presentarsi candidati dovranno farsi parte diligente per promuovere iniziative tendenti alla formazione di liste di candidati (riunioni con altri genitori a livello di plesso o di Istituto, ecc.);
 Ogni lista relativa al rinnovo del Consiglio di Istituto potrà avere fino a 16 candidati e dovrà essere presentata da almeno 20 genitori;
 La presentazione delle liste dovrà essere fatta alla Commissione Elettorale di Istituto, presso la Segreteria dell’Istituto Comprensivo, dalle ore 9:00 del 04/11/2019 alle ore 12:00 del 8/11/2019;
presso la sede di Romagnano verrà costituito un unico seggio per i genitori, pertanto dovrà essere comunicato il nominativo del presidente e di due scrutatori, scelti fra i genitori che costituiranno il seggio n. 1
 Poiché la formazione e la presentazione di liste richiede una serie di adempimenti ben precisi, gli interessati possono documentarsi in materia rivolgendosi agli Insegnanti o agli Uffici della segreteria.
I genitori con più figli frequentanti le Scuole dell’Istituto Comprensivo, potranno votare in rappresentanza dei genitori della Scuola frequentata dal figlio di età minore.

Dott.sa Stefania Figaia