Scuola Primaria di Romagnano

Piazza Albania, 7 - Massa
Tel. 0585 830120
email: romagnano@icmassa6.edu.it
Orario di funzionamento al lunedì al venerdì:
- ORARIO D’INGRESSO:
7,45 – 7,50: classi 3^ e 5^ accesso da ingressi diversi dell’edificio (principale e laterale)
7,55 – 8,00: classi 2^ e 4^ accesso da ingressi diversi dell’edificio (principale e laterale)
8,05 – 8,10: classe 1^ accesso da ingresso principale dell’edificio
- 1° INTERVALLO:
classe 1^ 09,50 –10,05 classe disposta al piano intermedio dell’edificio
classe 2^ 10,05-10,20 classe disposta al piano intermedio dell’edificio
classe 3^ 10,20-10,35 classe disposta al piano intermedio dell’edificio
classe 4^ 10,15-10,30 classe disposta all’ultimo piano dell’edificio
classe 5^ 10,35-10,50 classe disposta al piano intermedio dell’edificio
- 2° INTERVALLO:
classe 1^ 11,50 –12,05 classe disposta al piano intermedio dell’edificio
classe 2^ 12,05-12,20 classe disposta al piano intermedio dell’edificio
classe 3^ 12,20-12,35 classe disposta al piano intermedio dell’edificio
classe 4^ 12,15-12,30 classe disposta all’ultimo piano dell’edificio
classe 5^ 12,35-12,50 classe disposta al piano intermedio dell’edificio
- ORARIO D’USCITA:
classi 3^ e 5^: 13,10
classi 2^ e 4^: 13,20
classe 1^: 13,30
- DINAMICA USCITE:
le classi 3^e 5^, così come le classi 2^e 4^, escono, a due a due, da uscite diverse (principale e laterale). La classe 1^ esce dall’uscita principale dell’edificio.
STRUTTURE SCOLASTICHE
- Laboratorio di scienze
- Biblioteca
- Aula Magna
- Ampio cortile
- Aula polivalente per attività ludico-motorie
La scuola è dotata di connessione wi-fi in tutte le classi.
ATTIVITA' DEL PLESSO
Progetti di Plesso a.s. 2021/22
PERSONALIZZAZIONE DELL’APPRENDIMENTO
Progetto “Utilizzo delle ore di contemporaneità”
Ciascun plesso di Scuola dell’Infanzia, di Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I grado hanno presentato un progetto per l’utilizzo delle ore di contemporaneità in orario curricolare, che prevede, nelle ore di contemporaneità tra i docenti, l’attivazione di laboratori e di attività da effettuarsi a piccoli gruppi o a classi aperte, per il consolidamento e potenziamento delle competenze linguistiche e logico-matematiche degli alunni, in un’ottica di personalizzazione dell’apprendimento. A seconda dei diversi contesti scolastici e dei bisogni rilevati sono previste anche attività di:
- potenziamento lessicale per gli alunni stranieri;
- creazione di ipertesti, prodotti grafici, multimediali e copioni teatrali;
- potenziamento delle capacità manipolative, espressive e comunicative.